giovedì 4 aprile 2019

Legend of the Elements - Sessione 1 - Let's Play!

Eccoci alla seconda parte della prima sessione!
Ricapitoliamo i Personaggi:

*Shichiro Tsuruchi, Hunter;
*Bao di Baarin, Airshaper;
*Hyogi Kai, Spiritshaper;
*Shingen del Clan Tobuki, Warrior;
*Sentiero della Rabbia Ardente, Fireshaper.

Per cominciare ho voluto provare il Quickstart Scenario (presente qui, sul sito ufficiale del gioco e scaricabile gratuitamente) "The Red Mountain".

Il gruppo è in viaggio verso la cima della Montagna Rossa, dove si dice che Sel, un grande spirito, possa esaudire i desideri (a prezzo di qualcosa...) di chi si presenta nella sua dimora. Inoltre, sembra che la cima della Montagna ospiti un passaggio per il mondo degli Spiriti...
Ognuno di loro ha vari motivi per salire: Bao lo ha promesso al suo vecchio maestro, Sentiero ha giurato di accompagnare Bao, Shichiro sta seguendo una taglia, Hyogi sta salendo per volere di Oivvus (lo spirito del vulcano, vedi post precedente), Shingen sa che un suo rivale sta salendo la montagna per scopi ignoti (ma sicuramente malvagissimi!).

La scena comincia con il gruppo davanti ad una frana che blocca in maniera totale il sentiero. La montagna è aspra, e non sembrano esserci altri percorsi. 
Shichiro cerca quindi con la sua mossa The Path (una mossa esclusiva dell'Hunter, per cui può trovare un percorso verso qualcosa o qualcuno) un percorso sicuro per attraversare l'ostacolo: tira e fa un 10+. Descrive quindi come con perizia riesce a trovare un passaggio sicuro attraverso il bailamme di massi, neve e vegetazione, portando con fatica i compagni al di la della frana.

I personaggi si ritrovano così di nuovo sul sentiero. Il cielo è limpido, l'aria frizzante e loro sono stanchi per la camminata, così decidono di riposarsi un poco.

Sentiero e Shichiro decidono di esplorare la zona, utilizzando Observe Carefully, ottenendo entrambi un bellissimo 6-, ma aspetto a fare la mia mossa, visto che gli altri vogliono agire.

Anche Hyogi decide di fare Observe, ma utilizzando la variante Whispering Spirits del suo libretto. Essa gli permette di ribaltare i ruoli della mossa di Observe, in maniera che l'MC gli faccia domande a cui lui può rispondere, al misero costo di dare all'MC la possibilità di TAGgare qualcuno o qualcosa. Fa un discreto 7-9, quindi gli chiedo "who is in control here?". Lui parla con gli spiriti del vento e della roccia (Fun fact: solo lui vede gli spiriti, quindi, per le persone, parla da solo :) ), che gli rispondono che questa frana e tutti quello che verrà sono per via degli spiriti che non vogliono far avvicinare i personaggi alla cima. Decido quindi di mettere un Enviroment Tag sulla montagna: Pericolo Costante.
Bao nel frattempo Medita sulla montagna, facendo roteare il suo bastone pieno di campanellini. Fa un ghiotto 6-! Descrivo come, appena trovata la concentrazione, si sente subito osservato da una qualche intelligenza maligna che rompe la sua concentrazione, volutamente!

Nel frattempo, Sentiero si rende conto che sta per arrivare un orribile temporale improvviso, mentre Shichiro si affaccia oltre la curva del sentiero per constatare che per continuare la loro ascesa devono attraversare un ponte. Crollato. Su uno strapiombo.

I personaggi cominciano a preoccuparsi, perché il temporale è già su di loro ed è particolarmente cattivo: anche le nuvole sono terribilmente minacciose e fulmini già si schiantano a terra.

Shichiro utilizza di nuovo The Path per trovare una caverna, un riparo, qualcosa che eviti di lasciarli alla furia degli elementi. 10+, una parte della parete rocciosa si rivela essere una piccola grotta riparata. Il gruppo riesce ad entrare appena in tempo per evitare un possente colpo di vento. 

Fuori dalla grotta il tempo peggiora, la visibilità è scarsa e continua a piovere.
Mentre gli altri allestiscono il campo (Shichiro è particolarmente preparato e tira fuori i Funghi Esca, dei funghi che prendono fuoco una meraviglia), Hyogi tenta di nuovo di parlare con gli spiriti: Questa volta va meglio (10+) e decide di farmi due domande e rispondere ad una. 

Scopriamo così che tutti gli spiriti della montagna antagonizzano chiunque tenti di scalarla e che, per essere più al sicuro, devono proseguire la strada fuori dal sentiero.
Per effetto della mossa, metto l'Enviroment Tag: Tempo Inclemente.

Sentiero, essendo piuttosto volatile ed impaziente, si stufa dell'empasse e si getta fuori dalla grotta, pronto ad arrampicarsi sul crinale per fregarsene del sentiero: il vento sembra cercare di gettarlo giù, ma un buonissimo tiro di Stand Fast lo aiuta nella sua scalata.
Peccato che Hyogi tenti di Evocare uno Spirito con la sua mossa Communion, rivolgendosi agli spiriti della pietra, chiede un aiuto per superare gli ostacoli. Un 6- dopo, una voce piena di astio gli risponde "Nessuna pietra potrà aiutarti, incontrerete solo la furia del vento e della tempesta!".
Con buona pace di Sentiero, una figura androgina appare nel vuoto: Le vesti e i capelli si perdono nella bruma e nel vento, un volto di ghiaccio li osserva, pronto a scatenare i poteri del vento e del gelo sui poveri personaggi...

E con questo cliffhanger termina qui la prima sessione!

Nessun commento:

Posta un commento