mercoledì 2 ottobre 2019

Legend of the Elements - Sessione 7 - The Master

Prima sessione di LotE dopo le vacanze, partita un pò in sordina e con la lettura delle Love Letters che avevo preparato per i personaggi, che, per fortuna, sono sempre

*Shichiro Tsuruchi, Hunter;
*Bao di Baarin, Airshaper;
*Hyogi Kai, Spiritshaper;
*Shingen del Clan Tobuki, Warrior;
*Atsui, aka Sentiero della Rabbia Ardente, Fireshaper.

Ogni personaggio aveva una sua love letter che copriva il mese di addestramento nel Tempio delle Scelte (Shichiro, Bao e Shingen) e il mese di viaggio verso Oivveus (Hyogi e Atsui). Tutte richiedevano di raccontare un aneddoto successo nel periodo e avevano una mossa per le complicazioni del caso.

Shichiro ha avuto a che fare per la prima volta con le entità dell'Oscurità a cui ha chiesto i poteri che, come benvenuto, lo hanno subissato di incubi e altre cose poco piacevoli. Quello più vivido aveva Shichiro in volo sopra il mondo, avvolto da un dragone e diviso con i colori degli elementi. Ma, al suo interno, delle chiazze nere si espandono come tumori mentre il drago urla di dolore.
La mossa della love letter è risultata in un terribile 6-: gli spiriti dell'Ombra hanno suggerito a Shichiro un luogo nella Città Imperiale dove è conservata una reliquia che dovrebbe curare questi "tumori" spirituali... peccato che abbiano mentito spudoratamente e che Shichiro non lo sappia.

Shinghen invece ha avuto molti screzi con i monaci del Tempio in quanto anche loro sottospecie di Shaper. La cultura del Clan Tobuki, infatti, li demonizza molto.
La sua mossa si è risolta con un 10+: Shingen ha scoperto che la sua spada possiede una gemella, tenuta in un dojo del Clan Bambuki. La spada era stata sottratta al clan Tobuki durante delle guerre e mai più ricongiunta alla gemella.

Atsui, invece, ha avuto a che fare con una Lavashaper (che per ora chiameremo Jena): i due, piuttosto "volatili", si sono scontrati fuori da una taverna e Atsui, durante lo scontro, ha scoperto di essere un Lavashaper anche lui. I due si sono fermati e si sono fatti un giuramento a vicenda (grazie al 7-9 della mossa della love letter): Atsui avrebbe mandato altri Lavashaper in luoghi concordati con Jena, mentre la donna avrebbe avvisato Atsui dei movimenti degli Arcani, in caso ne avesse incontrati.

Hyogi ha incontrato molti spiriti, chi più chi meno memorabile. Mare-In-Tempesta è uno della prima categoria: violento, irrequieto e sopratutto, grazie al 6- della mossa, adorato da un culto di Lightiningshaper che ha intenzione di affogare le terre emerse e lasciare il mondo in una tempesta perenne. Ah, e ce l'hanno a morte con Hyogi perchè ha ficcato il naso in cose in cui non doveva ficcarlo.

Bao ha meditato molto con i monaci del Tempio ed è venuto a conoscenza di una parte del loro segreto: I movimenti dei monaci riflettono avvenimenti che stanno avvenendo sul mondo! Con la sua mossa, un 7-9, è riuscito a decifrare uno di quei movimenti: durante la prossima estate l'Imperatore verrà assassinato!

Finite di risolvere le Love Letters, abbiamo cominciato con Atsui e Hyogi alle pendici di Oivveus, che nel frattempo ha avuto un'ultima eruzione prima di consolidarsi a montagna.
Il monte, al contrario della Montagna Rossa, è piuttosto brullo ed al confine con il Deserto del Nord, con pochi sentieri interrotti dalle colate di lava e piuttosto aspro.
I due si arrampicano verso la cima, ma, prima della caldera, scorgono una casina in pietra "incastonata" nel fianco della montagna, un filo di fumo che sale dal camino e una capretta che bruca da una piccola zona erbosa. 
Dentro la casa non si trova nessuno, quindi i due decidono di salire ancora e, prima di arrivare alla ex caldera, sentono suoni di lotta e vedono fiammate salire in cielo.
Corsi su, trovano due giovini, uno alto e biondo e uno più bassino e abbronzato, "lottare" contro un signore attempato ma in forma. Lottare è virgolettato in quanto, nonostante i due non siano scarsi, l'anziano evita quasi distrattamente i loro colpi senza manco sudare.
Quando Atsui e Hyogi si fanno vedere, l'uomo (che chiaramente è un Maestro) redirige le fiammate dei due lottatori contro loro stessi, stendendoli per un pò e degnando Atsui e Hyogi di qualche parola. L'uomo è chiaramente scocciato che altre due persone si siano presentate per essere istruite (Hyogi no, non gli interessa), però può offrire loro ospitalità, ovvero un posto dove dormire nel prato della capra. 

------

Alle pendici della Montagna Rossa, nel frattempo, Shingen paga Shichiro per il suo servizio e, insieme a Bao, discutono del da farsi. Dopo un pò di discussione, decidono di fermarsi alla Città Imperiale per riportare il bracciale-gioia al suo proprietario e nel frattempo equipaggiarsi con il necessario per viaggiare fino ad Oivveus, passando per le terre dei Bambuki.

Arrivano così alle porte della Città Imperiale, non così distante dalla Montagna.
La città è cinta da imponenti mura, arricchite da marmi preziosi e giada; tetti di pagoda spuntano al di sopra delle mura, le più alte al centro dove sorge il Palazzo Imperiale, una piccola città nella città. Le strade sono gremite di persone, mercanti e turisti, e, più che ci si avvicina al Palazzo, dignitari dei luoghi soggiogati all'Impero.

Trovato un posto dove passare i prossimi giorni, Bao si mette in cerca del ricco signore proprietario del bracciale, mentre Shichiro cerca un posto dove farsi di oppio e Shingen va a fare shopping per il viaggio.
Oivveus della Montagna.
Fonte

-----
Su Oivveus, intanto, Hyogi va a sistemare il vecchio altare del dio e, dopo una breve invocazione, fa due chiacchere con lo spirito della montagna. Lo spirito si reputa felice di essere tornato una montagna invece che un vulcano, anche se, spiega, la ciclicità della distruzione è nell'ordine naturale. Inoltre sembra che lui e il Maestro siano in un qualche tipo di amicizia. Comunque, offre a Hyogi il suo aiuto in caso di bisogno.

Atsui medita invece sugli stili di Fireshaping che ha visto: sono tutti diversi, ma i movimenti che scatenano le fiamme sono sempre molto simili, colpi portati con rapidità e violenza. Il Maestro, invece, sembra usare tutto un'altro metodo, quasi simile all'Airshaping.

Mentre cala la notte, Atsui e Hyogi, tornati al prato, scambiano qualche parola con i due novizi, Tenma e Asmita, che si dimostrano buone persone ma terribilmente con la miccia corta. I due si conoscono da tempo ma non conoscono altri Fireshaper e hanno scoperto del Maestro, Gouken, con ricerche e meditazioni varie.
Hyogi, stanco del carattere dei due, cerca di convincerli ad andarsene per ricostruire l'altare di Oivveus: essendo amico di Gouken sicuramente ricostruire l'altare potrà aiutarli. E con un 10+ su Speak Honorably li spedisce di corsa dall'altra parte della montagna prima di coricarsi.

Durante il sonno i due vengono svegliati da Gouken dicendo che, se vogliono essere suoi allievi, si dovranno presentare sulla caldera l'indomani mattina al sorgere del sole.

----

Bao infine trova la casa dove risiede il tipo del bracciale. L'abitazione è nei quartieri ricchi della città, un edificio di ottima fattura a più piani, con un muro e il portone sorvegliato da due guardie. 
Bao si presenta, dicendo che lui ha qualcosa che appartiene al padrone della casa. Le guardie fanno chiamare la padrona di casa, una signora di mezza età tenuta molto bene e vestita con abiti chiaramente di lusso, ma che appare molto stanca. Bao ripete quello che ha detto alle guardie e tira di Speak Honorably, ottenendo un 7-9.
La donna si illumina e dice di farlo entrare, che finalmente lo sciamano che aveano cercato tanto è arrivato!
Bao, facendo finta di niente, entra nel giardino...

-------

Gouken
Fonte
Nel frattempo, in uno spiazzo sopra la caldera della montagna, Gouken spiega che all'interno della roccia, da qualche parte, ha lasciato un monile. Indicando due entrate ai lati opposti del monte, dice che la prima coppia che glielo porterà potrà essere addestrata da lui, l'altra dovrà andarsene (ammesso che sopravviva). Tenma e Asmita si guardano in faccia e partono versono una delle grotte, mentre Hyogi (che non vuole essere addestrato, ma visto che è li decide di dare una mano ad Atsui) decide di usare Whispering Spirits per cercare di capire dagli spiriti del monte cosa aspettarsi dalla prova. Si scopre così che i tunnel che portano al monile sono più o meno della stessa lunghezza, che durante il viaggio dovranno stare attenti a trappole e pericoli lasciati da Gouken e che le entrate delle grotte crolleranno appena qualcuno sarà entrato. 
La coppia si avvia così verso l'ingresso della grotta...

-------------

La sessione finisce qui. Mi spiace essermi concentrato poco sul trio Bao+Shingen+Shichiro, ma ho gestito male il tempo e sopratutto pensavo ci volesse meno per le Love Letters, che comunque son piaciute ed hanno tirato in ballo un sacco di spunti per le prossime sessioni.

Nessun commento:

Posta un commento