lunedì 30 settembre 2019

Coriolis: Morningstar - Sessione 13 - Una cena tranquilla

Nuova settimana, nuova sessione!

Protagonisti sempre loro (e giuro che è incredibile, la mortalità dei miei personaggi è quasi leggendaria):

* Tariq Astir: il Soldato;
* Zaafir Khalid: l'Operativo;
 * Khoury: la Scienziato;
Yarah Njaimi: la Fuggitiva.

Arriviamo finalmente a Coriolis, con la nostra cassa di contrabbando, una IA un pò smemorina e tanta voglia di riscuotere.

Le istruzioni per la consegna del materiale sono chiare: staccare il transponder della nave (NOTA: non si stacca il transponder della nave. Se lo fai, sei o un contrabbandiere o un pirata, quindi ti prendi le fucilate dalla navi),ritornare nell'hangar abbandonato e consegnare la cassa.

Nell'hangar ci aspetta un discreto comitato di accoglienza, Rahab compreso. Sta meglio rispetto a quando lo abbiamo lasciato, ma, comunque, ha delle bende in vista.
Mentre uno specialista esamina la cassa, Rahab ci sgancia la paga ( 22mila Birr, un biosculpt rigenerativo e una modifica per la Morningstar) e ci invita a cena a Alkaamar's, un ristorante di superlusso (si parla di mesi di attesa, cibi introvabili e super raffinati e ostentazione del lusso) nella parte "bene" di Coriolis.
Chiaramente accettiamo, sono mesi che andiamo avanti a razioni k e the confezionati.

Salutiamo Rahab e andiamo al cantiere ammanicato per farci sistemare la nave e, visto che ci siamo, ci facciamo consigliare uno specialista in Intelligenze Artificiali per dare un occhio a Lilith, che nel frattempo si è riavviata altre due o tre volte, così, a caso. 
Decidiamo inoltre di spendere una cifra rispettabile per mettere in una cassetta di sicurezza il nucleo dell'androide affrontato sulla Cataphract.

Facciamo un pò di shopping (tipo vestiti adatti alla cena, visto che siamo tutti disastrati) e ci dirigiamo verso Alkaamar's. Yarah ha comprato un vestito con un fottio di paillettes, ricordatevelo, sarà importante*.

Il ristorante è una roba che dire lusso è riduttivo, basta pensare che all'ingresso ha due statue che in realtà dovrebbero essere robot o simili dell'età dei Precursori. Insomma, non ostentiamo, ecco.

L'interno è fatto in modo da avere sempre della privacy senza dover per forza sembrare dei contrabbandieri di giornaletti porno, e, in una di queste isolette felici, troviamo Rahab con un ospite, un signore di una certa età ma ben piazzato e curato.

Al momento delle presentazioni ci sentiamo onorati ma al contempo ci dobbiamo cambiare le mutande: l'ospite è infatti Mandragor Ho, l'unico esponente noto (e membro del Concilio di Coriolis) della fazione dei Draconiti, un incrocio tra i ninja e il non-lo-sappiamo-perchè-non-si-fanno-vedere.

La cena è una scusa per farci due chiacchere con mr.Ho, che comunque si rivela molto compassato e per niente spaventoso.

Riassumento in parole povere quello che è venuto fuori, tra discorsi più o meno espliciti di Ho e ragionamenti nostri:
1)Il nostro ficcare il naso nella faccenda dei mistici scomparsi è quello che probabilmente ci ha fatto sparare addosso qualche settimana fa durante il nostro incontro con Rahab;
2)Probabilmente, un qualche tipo di cellula estremista dell'Ordine di Pariah è dietro a queste sparizioni;
3)l'Emissario di Xene è scomparso, ma senza tracce di assalti come quelle del suo "fratello" su Coriolis;
4)l'Ordine di Pariah è una fazione che comunque ha sempre combattuto per l'unione e la difesa del Terzo Orizzonte, quindi pare strano che abbia cominciato una crociata interna al Terzo Orizzonte stesso;
5)Probabilmente l'Ordine ha lasciato perdere Trigon perchè aveva un qualcosa che doveva fare sul pianeta e lo ha fatto, altrimenti avrebbe continuato "l'invasione";
6) Rahab ci confessa che lavora per i Rafa, una delle famiglie Zenithiane fondatrici del Sindacato, l'equivalente della Mafia dell'Orizzone;
7) Siamo certi che i Rafa abbiano venduto la "corona ingranaggio" (qui l'inizio della ricerca dell'artefatto) al nostro buon Altair Kostantinides, che ha pagato una somma veramente troppo alta senza manco contrattare, cosa che ha messo un pò in allarme i Rafa.

In tutto questo Mandragor ci fa intendere che è bendisposto nei nostri confronti e che gli piace la nostra discrezione, quindi non esclude di voler lavorare con noi nel futuro.

Rincuorati dall'aver trovato un altro aggancio, finiamo la cena in pace e caviale.

------------------------------
* Vi ho fregato, non era assolutamente importante!
-------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento