venerdì 25 ottobre 2019

Legend of the Elements - Sessione 8 - In The Heat Of The Moment

Continuiamo le tragicomiche avventure di Fantoz.. del gruppo di Legend of The Elements.

I dudini sono sempre loro:

*Shichiro Tsuruchi, Hunter;
*Bao di Baarin, Airshaper;
*Hyogi Kai, Spiritshaper;
*Shingen del Clan Tobuki, Warrior;
*Atsui, aka Sentiero della Rabbia Ardente, Fireshaper.

ma questa volta mancano sia Shichiro che Singhen, tra ringambi e trasferte, quindi abbiamo cazzeggiato di più e giocato meno, sopratutto Bao.

Ok, eravamo rimasti con Bao, appunto, che, scambiato per lo sciamano, entra nella casa del proprietario del bracciale.
La casa è sobria ma con vari ammennicoli che dimostrano l'alta levatura (o i soldi) del proprietario: una pagoda a due piani, molto grande e con un bel giardino, vari servitori e, sopratutto, una stuola di medici e saggi ai piedi del letto dove riposa Shou Peng, il padrone di casa.
Bao, con il benestare della moglie di Shou, mette il bracciale d'oro all'uomo, ma non sembra succedere niente.
Bao rassicura la donna, dicendogli che col tempo l'uomo guarirà e che intanto lui sarebbe andato a cercare un uomo in grado di aiutarlo al meglio, dopodichè se ne va a prepararsi per partire verso Oivveus, visto che gli altri due suoi compagni non si sono presentati all'appuntamento.
In quel momento decido di spendere un Punto Chi per mandare avanti il plot corrispondente alla trama: all'ingresso della casa si presenta il vero sciamano!
Questo ha come conseguenza le guardie della famiglia Peng che trovano Bao e, con la forza (minima, perchè Bao non oppone resistenza), lo riportano alla villa.
-----------------

Nel frattempo, su Oivveus, Atsui fa un ottimo tiro di Lavashaping, tagliando la strada ai due avversari e circondandoli di lava ustionante (tag "intrappolati"), dopodiché lui e Hyogi si dirigono ad una delle due entrate.
Chiaramente, appena entrati, l'ingresso crolla come da predizioni di Hyogi, lasciando i due alla sola luce di una fiammella creata con Fireshaping, illuminando dei tunnel piuttosto intricati.
I due si danno così alla ricerca delle trappole di cui gli spiriti hanno parlato a Hyogi: Un tiro decente di Observe Carefully permette loro di scoprire che a) ci sono svariate trappole, più o meno infami e di tipo diverso e b) ci sono segni di creature bipedi con una grossa coda che hanno girovagato recentemente tra i corridoi; Hyogi mette quindi il Tag "Exposed" sulle trappole.
Ora, non ricordo come (mi pare fosse un tiro di Help da parte di Atsui sull'Observe Carefully di cui sopra,fallito miseramente), Atsui fa scattare proprio una di queste trappole, una porticina nella parete che fa scendere lava fusa. Mi ricordo di aver pensato "facciamo che è una mossa morbida nonostante il 6-, visto il tag delle trappole", quindi hanno una manciata di secondi per reagire: Atsui con un 10+ su Stand Fast riesce a redirigere il flusso di lava verso il corridoio, ma Hyogi non è così fortunato. Conscio di essere agile come una gazzella senza gambe, chiede agli spiriti di portarlo in salvo lontano dalla lava... E gli spiriti lo ascoltano: un 6- dopo, Hyogi si trova a sprofondare nella terra, aperta sotto i suoi piedi per levarlo dalla traiettoria della lava!

---------------

Bao, nel frattempo, deve affrontare lo sciamano [che aveva un nome, ma l'ho dimenticato :D ] che cerca di screditarlo. Lo sciamano sembra infatti un ciarlatano glorificato, ma la sua parlantina è bastante per essere considerato un luminare. La signora Peng, molto arrabbiata, tenta di far arrestare Bao, ma lui, con la faccia di palta, un discorso toccante e con un 10+ a Speak Honorably, convince la donna ad accettare il suo aiuto e a cacciare da casa lo sciamano. Inoltre, tagga la donna come "Vincolata al bracciale". 
Chiarita la situazione, Bao stavolta si mette in viaggio per davvero.

--------------

Atsui, visto sparire il compagno e non avendo modo di rintracciarlo, decide di continuare la sua corsa verso il monile. Con Lavashaping medita sul vulcano (un 7-9, quindi un fatto interessante detto da me) e capisce che, nonostante sia spento, nel suo cuore c'è un grande ammasso di lava ancora fluida. Deciso che deve dirigersi li per trovare il monile e che la via più breve sia di costruirsi un passaggio attraverso la roccia. Decidiamo per un tiro di Stand Fast, visto che l'impresa non è facile. Un 7-9: Atsui comincia a sciogliere la pietra e solidificarla per crearsi un tunnel, ma ci vorrà tempo, in quanto un lavoro frettoloso potrebbe fargli cadere in testa tutta la montagna o scioglierlo nella lava!

---------------

Hoygi si trova al buio, in un corridoio sconosciuto. Gli spiriti gli hanno salvato le terga, ma lo hanno trasportato altrove, dentro la montaga.
Procedendo a tentoni, vede finalmente una luce accompagnata da suoni gutturali in una lingua sconosciuta: sporgendosi un pò e rimanendo nascosto, nota due creature umanoidi, con fattezze rettiliane, creste e coda... delle Salamandre!
Le due creature sono intorno ad una pozza di lava e stanno discutendo tra l'oro, animantamente, mandando piccole lingue di fuoco dalla coda e dalla bocca.
Considerando che ancora non lo hanno visto, Hyogi tenta di imporre la sua volontà su una delle due con Mindwarp, e, con un 10+, fa allontanare l'altra Salamandra. Una volta soli, Hyogi si fa guidare al centro del vulcano.
Dopo un pò di strada a piedi i due raggiungono il cuore del vulcano e Hyogi, sentendo la sua presa sulla Salamandra diminuire, la rimanda dentro ai cunicoli.

Il cuore di Oivveus è un grande camera con un bel pò di lava e dei tralicci di roccia che si intersecano in una ragnatela tridimensionale che occupano buona parte della zona aerea. Al centro di questi tralicci, un monile d'oro e rubini levita su un piedistallo.

Mentre Hyogi comincia ad arrampicarsi, due figure un pò malconce e sbruciacchiate, ma indubbiamente vive, escono da un ingresso laterale più in alto. Tenma e Asmita notano Hyogi e, con uno sguardo di intesa, cominciano a darsi una mossa per raggiungere il monile prima dello spiritshaper.
Hyogi tenta di nuovo Mindwarp su Tenma, ma stavolta va male... con il suo 6-, Hyogi trova un'insolita testardaggine che rimanda indietro un contraccolpo mentale; Hyogi si prende così il tag "confusione mentale".

La sessione finisce con Tenma, sempre più arrabbiato, che si ricopre di fiamme e si lancia verso Hyogi...


Nessun commento:

Posta un commento