lunedì 4 novembre 2019

Legend of the Elements - Sessione 9 - Altrimenti ci Arrabbiamo

Con un ritardo mostruoso, a ridosso della prossima sessione, butto giù questo Actual Play.

*Shichiro Tsuruchi, Hunter;
*Bao di Baarin, Airshaper;
*Hyogi Kai, Spiritshaper;
*Shingen del Clan Tobuki, Warrior;
*Atsui, aka Sentiero della Rabbia Ardente, Fireshaper.

Questa volta quasi tutti i giocatori sono presenti, tranne Shingen (che puzza).
Apriamo con la Love Letter per Shichiro, che riporto per intero per allungare il post:

Caro Shichiro,

Ti abbiamo lasciato a farti di oppio in un retrobottega di una farmacia: il trip è stato foriero di notizie!
Tira +Natural e raccontami cosa hai visto e come ti senti al riguardo.

Con 10+ : il viaggio è stato incredibilmente piacevole e benaugurante - hai avuto una visione di qualcosa che porterà beneficio a te e ai tuoi amici
Con 7-9: le visioni sono state poco confortanti - a breve accadrà qualcosa che ti metterà in difficoltà, ma porterà con sé una qualche ricompensa
Con 6-: La sfortuna incombe oppressiva - una sventura terribile si abbatterà su di te e sui tuoi compagni. Potete prepararvi a subirla, ma non ad evitarla.


Alla fine, ti sei ritrovato con Shingen nel luogo dove alloggiavate, solo per scoprire che Bao è già partito!

Baci e abbracci, il tuo MC

Un 7-9 dopo, scopriamo che i cancri sul dragone che attorciglia il mondo si stanno espandendo (prego guardare qua se non vi ricordate di che si parla), ma qualcosa legato al fuoco (probabilmente dove si trovano Atsui e Hyogi) potrebbe rallentare questa crescita. Gli spiriti dell'oscurità, concludiamo, hanno la mamma chiaccherata.

------------------------

Dentro Oivveus il buon Hyogi sta per essere malmenato da Asmita; per pararsi le mele tenta un Communion con Oivveus per levarsi di torno i due Fireshaper, chiedendo espressamente di trasportarli in una zona diversa... e 6-. Si parte benisssssimo.
Oivveus risponde con una piccola eruzione di lava e sassi, che disorientano per un pò i due aggressori, ma Hyogi scopre che lo Spirito della montagna non può intervenire durante la prova per via di patti molto, molto antichi verso Gouken.
Hyogi allora tenta un Move with Intentions per posizionarsi meglio ed evitare il combattimento: con un 7-9 decide di mettere un Tag, "distratto", a Tenma. Dopodichè tenta di nuovo un Mindwarp verso Tenma. Anche questa volta fa 7-9, ma decide di spendere un Chi per alzare il livello di successo, portandolo a 10+! Tenma quindi parte alla carica verso il suo amico Asmita per prendere tempo mentre Hyogi comincia, con fatica, ad arrampicarsi sui tralicci di pietra per arrivare al monile.

------------------------

Nel frattempo, Bao e Shichiro stanno viaggando verso Oivveus. Siccome non abbiamo descritto molto della zona dove sono attualmente, gli chiedo dove sono. A quanto pare, sono nella Foresta Shuniken, una zona boscosa al confine col territorio dei Bambuki. A questo punto descrivo come, nel mezzo del sentiero, ci siano una decina di uomini, armati che stanno scuotendo una portantina in maniera vigorosa. Tutti, nonostante la disomogeneità delle armature, hanno tutti gli stessi colori, come un'uniforme; inoltre, uno di loro (in disparte, non partecipa allo scuotimento) sembra il capo e, per un momento, i suoi occhi si illuminano d'oro, come globi del metallo prezioso. Siccome non ho la più pallida idea di chi siano, lo chiedo ai due giocatori. Mi rispondono che sono gli Esiliati del clan Bambuki, gente tra i Ronin e criminali, che abitano queste foreste in cerca di sopravvivenza, mentre la portantina porta le effigi del Clan Tobuki e da dentro di essa provengono dei gridolini di donna.

I due tentano di oltrepassare il blocco, ma degli Esiliati si parano davanti, dicendo loro di prendere un sentiero diverso. Questi guerrieri sono risoluti, ma anche sull'attenti. Convinti che il gruppo stia per fare delle robe poco carine alla signorina della portantina, Bao e Shichiro si mettono d'accordo: Shichiro li prenderà da dietro, di nascosto, e Bao creerà scompiglio sul davanti.
Così Shichirò attiva Stealth mentre Bao, con Soundshaping, mette il muto ai rumori della carrozza.
Shichiro però tira un 6-: nascosto tra gli alberi nota che gli uomini intorno alla portantina stanno incdendo dei simboli sul legno, gli stessi simboli associati ai tumori neri che ha visto nelle sue visioni!

------------------------

Finalmente, sudato come un minatore peruviano, Atsui riesce ad arrivare al cuore del vulcano!
Constata la situazione, decide che un bel pò di lavashaping può aiutarlo a raggiungere la piattaforma del monile: tira così di Move with Intention¹ per creare un Tag "accesso al Monile".
Arrivato alla piattaforma, con i suoi sensi da Fire e Lavashaper cerca di capire cosa sia questo monile: un buon tiro di Observe Carefully stabilisce che il monile è chiaramente soprannaturale, molto antico e sopratutto non è legato ad Oivveus (anche se le energie sono simili) ma sembra essere molto affine all'aura di Gouken.
Ora, non mi ricordo perchè (gli appunti non sono molto chiari... mi sa che c'era di mezzo un 6- o simile) Asmita vede il monile che viene preso e, con un coppino, mette brevemente fuori gioco l'amico, dopodichè si lancia verso la coppia di amici e, salendo, rivela di essere anche lui un Lavashaper, sciogliendo pian piano i tralicci e lanciandoli verso i due!
Hyogi tenta di nuovo un Mindwarp, ma, di nuovo, tira 6-!
Asmita, infuriato raggiunge lo Spiritshaper e gli tira un FALCON PUNCH che mette il Tag "stordito" a Hyogi, mandandolo in terra, tra Asmita e un muro.
Atsui vede l'amico in pericolo e tenta un approccio silenzioso, cercando di aggirare alle spalle Asmita per poi stordirlo e, possibilmente, portare in salvo lui e Tenma. Peccato che sia la sagra del 6-: Asmita se ne accorge e, con un calcio degno di Leonida, prima spinge Atsui fuori dalla piattaforma e contro un muro, poi lo intrappola (Taggandolo con "intrappolato") con della pietra fusa, prima di girarsi per finire Hyogi...

------------------------

Mentre gli Esiliati rimangono perplessi dalla mancanza di suoni dentro la portantina, Shichiro usa una mossa di un Sub-Playbook² scritto da me per lui, Tutt'uno con l'Ombra³. La mossa, in pratica, gli permette di spostarsi tra le ombre, scomparendo in una e riapparendo in un'altra, con alcuni limiti di distanza e la possibilità di venire corrotto dal potere delle tenebre.
Con un 7-9 decide di trasportarsi dentro la portantina... e ci riesce, ma si ritrova in un luogo di tenebre, senza ombra di luce (pun intended). Una vocina da donna comincia a chiedere chi c'è, presentandosi come Lady Ko, un pooovera ragazza rapita che vuole solo uscire dalla portantina...
Ora, la cosa puzzava lontano un miglio, ma Shichiro, in una Love Letter (sempre qui ), era stato ingannato dagli spiriti dell'Ombra, quindi fa l'equazione Sigilli mistici+Nemici del mio amico+donnina da salvare = liberare Lady Ko.
Nel frattempo, gli Esiliati chiamano il loro capo perchè da dentro i rumori sono cessati: i sigilli forse stanno cedendo e il capo è l'unico che può rinforzarli!
Ma Shichiro, che di questo non ha sentito niente, si sposta fuori dalla portantina (sempre con Tutt'uno con l'ombra, segnando un ulteriore Corruzione) e, mentre gli Esiliati sono distratti, rapisce ed incapretta il loro capo.
Lady Ko.
Fonte
I sigilli, senza essere stati completati, non funzionano più e la portantina si apre: dall'interno escono delle fitte tenebre e della lunghe braccia bianche come neve, seguita da una figura di donna, alta più di due metri, bianca come il gesso e con i capelli neri come la notte. Il suo sorriso spacca la faccia a metà, mostrando una serie infinita di denti come spilli, poi, con un salto troppo agile per essere umano, si avventa sulla gola di uno degli Esiliati.
Bao lancia una serie di lame di vento usando Airshaping, con l'intenzione di bloccare la creatura sul povero soldato: ci riesce, ma deve continuare a lanciare il vento per evitare che l'essere si stacchi e mieta altre vittime.
Sihchiro, nel frattempo, sveglia il capo degli Esiliati e, di nuovo, balza via nelle ombre...



------------------------------------------------
1)Si, Move with Intentions perchè Lavashaping viene usato solo per togliere mobilità a qualcuno e taggarlo di conseguenza.

2)Matteo, il giocatore di Shichiro, mi aveva chiesto dopo Sel di avere i poteri degli spiriti delle Ombre, quindi gli ho scritto questo Sub-Playbook (un playbook molto più piccolo, tipo classe di prestigio, per fare un brutto esempio) che si basa sul "saltare" tra le ombre e proiettarsi con i sensi nelle ombre lontane, arrivando poi a prendere oggetti o interagire con l'ambiente.

3) Metto la mossa per completezza: 
Tutt’uno con l’Ombra
Il potere dell’Ombra ti ha soffuso, donandoti molti doni ma allontandoti dalla tua natura umana. Guadagni una barra di Corruzione. Quando la Barra si è riempita, i poteri che ti hanno donato le tue capacità reclameranno qualcosa. Se non adempierai alle loro richieste, perderai i poteri di questo libretto finchè non farai ammenda.
Quando entri in un’ombra per uscire da un’altra nelle vicinanze, tira +Fluid.
Con 7-9, entri ed esci in un istante.
Con 10+ scegli due, con 7-9 scegli uno.
-Nessuno si accorge che non ci sei per ancora un altro pò
-Non devi vedere l’ombra da cui esci.
-Non devi segnare Corruzione

Nessun commento:

Posta un commento