lunedì 2 dicembre 2019

Legend of the Elements - Sessione 12 - Viva la Revolucion!

Eccoci con la dodicesima sessione di LotE! I personaggi sono sempre gli stessi e, spoiler, ancora non è morto nessuno!

*Shichiro Tsuruchi, Hunter;
*Bao di Baarin, Airshaper;
*Hyogi Kai, Spiritshaper;
*Atsui, aka Sentiero della Rabbia Ardente, Fireshaper.

Avevamo lasciato i ragazzi a scorrazzare verso la Città Imperiale nel tentativo di fermare sul nascere l'assassinio dell'Imperatore... certo, a piedi ci vorrà un mese, ne mancano due al fattaccio...

Il Maestro Airshaper.
Fonte
Durante il viaggio, nei pressi di una stazione di posta, i quattro si imbattano in un capannello di gente che sta guardando con curiosità una figura in piedi su un lungo bastone: questa persona, un essere androgino dalla pelle bluastra e lo sguardo fin troppo sveglio, appena vede i personaggi scende con un balzo dal bastone e si avvia verso di loro. 
Senza nemmeno presentarsi, saluta tutti e mette in mano a Bao un grosso zaffiro luminoso, dicendogli che se lo deve appoggiare sulla fronte prima di dormire, che non è un robo pericoloso e che Wan gli ha chiesto di darglielo come favore. Gli altri tre si guardano negli occhi, srotolano la mappa di Atsui e si, stanno parlando con il Maestro Airshaper. La creatura, che manco si è data la briga di presentarsi (perchè i nomi passano, e tanto alla fine si reincarnerà, quindi chi se ne frega), saluta tutti e, roteando il bastone, diventa un turbine di vento e sparisce in cielo.

E vabbè.

I quattro si rimettono in marcia: Shichiro scrive una missiva al suo vecchio maestro, sia per avere informazioni sullo stato delle Isole sia per aver supporto in questo grosso pasticcio di assassinio.
Atsui, invece, medita un pò sull'assassinio: aprendo la mente e ragionando con calma su quello che sanno, è sicuro che i principali attori del crimine saranno mortali, principalmente shaper allenati e violenti.
Bao utilizza lo zaffiro: in un paesaggio onirico il Maestro Airshaper comincia ad insegnarli tecniche e segreti (in mezzo ad un sacco di fuffa) del loro shaping! In pratica, Bao si sta allenando con un Maestro!

Ma finalmente arriviamo alla Città Imperiale! Alle sue porte, fuori dalle mura, ci sono già delle tende per accogliere gli eventuali sfollati (già per strada erano state viste carovane con aiuti umanitari), mentre per entrare le guardie sono ancora più attente, complice anche un coprifuoco dato da alcuni tafferugli che sono accaduti nelle scorse notti.

I quattro si dirigono verso al casa della famiglia Peng: la donna li accoglie, felice che siano tornati. Il marito per ora è sempre vivo ma  incosciente e Hyogi si appresta a rimettergli dentro quello che credeva fosse la gioia... ma no, lo spirito dell'uomo gli rivela che, in seguito ad un patto fatto con Tarrung, ha dovuto dare via la sua insicurezza perchè voleva diventare un broker migliore. Inoltre, Hyogi scopre che non gli manca molto a finire come il signor Peng...

In seguito al rito, l'uomo comincia a riprendere colore e respirare meglio e la moglie, soddisfatta e felice, si premura di dare vitto e alloggio ai quattro pellegrini, offerta che non si fanno scappare.

I ragazzi si organizzano per spendere un pò di tempo investigando le zone vicine per cercare di capire come i tumulti possano entrare nel discorso assassinio, chi c'è dietro e come possano agire. Decidiamo insieme che saranno un tiro ciascuno di Observe Carefully, che ci sembrava la cosa più vicina a quello che avevano intenzione di fare.

E qui si vede il culo: su quattro tiri, tre sono risultati dei 10+, mentre quello di Atsui, da fallimento, è stato trasformato in un 7-9 grazie alla spesa di un Chi.

Hyogi decide di perlustrare le mura della Città Interna (la reale residenza dell'Imperatore, una città nella città) interrogando gli spiriti del luogo con la sua mossa Whispering Spirits: praticamente, lui può decidere di rispondere alle domane invece del contrario. Scopriamo così che, per ora, non c'è nessun coinvolgimento spirituale in questi tumulti, è una cosa prettamente umana, che ci sono almeno due Spiritshaper nella Città Imperiale e che a breve si aprirà un breccia spirituale nel mondo. Decido quindi di mettere il tag "Interferenza Spirituale" sulla città: d'ora in poi avere a che fare con gli spiriti e robe del genere sarà moooolto più divertente!

Shichiro decide di fare domande nei bassifondi: trovata una oppieria, il Respiro Felice, si lavora ben bene gli avventori e il proprietario, scoprendo che ci sono diverse persone che stanno organizzando una rivolta popolare, che si radunano in un negozio di prodotti tessili nella parte medio-borghese della città e che l'organizzazione è composta da un capo e dei capi "cellula" che coordinano le varie zone. Shichiro mette così il Tag "Sorpresa!" sul negozio, per quando andranno a fargli visita.
Amon!
Fonte

Bao, invece, decide di mettesi in un punto alto della città e, con il suo Soundshaping, di ascoltare tutto quello che il vento porta alle sue orecchie. Si scopre così che molti shaper sono membri di questa misteriosa rivolta e sono anche piuttosto risoluti ed aggressivi. Uno di questi è molto più potente degli altri ed è il leader effettivo della rivolta: si dice che sia in grado di controllare, corpo e mente, le persone che si ribellano ai suo comandi con una discreta facilità. Inoltre, tra due giorni questo misterioso capo si incontrerà con i suoi sottoposti più stretti! Bao mette così il Tag "Tumulti" sulla Città Imperiale.

Atsui decide di prendere informazioni facendo finta di essere interessato alla rivolta: il suo 6- però viene trasformato in un successo parziale grazie alla spesa di un Chi e al Tag "Tumulti": trovandosi in uno di questi "scontri", riesce a reperire il nome del capo, Amon! Viene ribadito che è in grado di controllare menti e corpi di chi gli si oppone e indossa una maschera bianca in tutte le occasioni. Atsui decide così di mettere il Tag "Sicuro di se" su Amon.

Con questa raccolta di informazioni conclusa, i quattro, infine, si mettono a pianificare l'assalto al covo dei ribelli...


Nessun commento:

Posta un commento