venerdì 6 dicembre 2019

Legend of the Elements - Sessione 13 - Amon

Eccoci di nuovo alle prese con le avventure del gruppo più disomogeneo di avventurieri presenti su questo blog (per ora)!


*Shichiro Tsuruchi, Hunter;
*Bao di Baarin, Airshaper;
*Hyogi Kai, Spiritshaper;
*Atsui, aka Sentiero della Rabbia Ardente, Fireshaper.

La scorsa sessione eravamo rimasti con i nostri ragazzi in procinto di perlustrare il negozio dove Amon e amici si sarebbero riuniti.

Hyogi se ne va nel negozio facendo finta di  voler acquistare delle stoffe per farsi un abito, mentre gli altri tre ispezionano le zone intorno.

Atsui, con un bel tiro di Observe Carefully, stabilisce che nei dintorni del negozio ci sono vari dedali di stradine, ottime per separare eventuali assalitori e fare una chiusa decente. Il problema è che ci saranno anche le ronde delle guardie per far rispettare il coprifuoco.
Atsui mette quindi il Tag "Vicolo cieco" mentre l'azione si sposta verso Shichiro, che, individuata una grata che porta alle fognature sottostanti il negozio, usa la sua mossa Tutt'uno con l'Ombra per spostarsi oltre la grata. Nelle fogne trova una porta di legno rinforzata chiusa a chiave: tenta quindi di scassinarla con uno Stand Fast (a pensarci, forse sarebbe stato meglio Move with intention) ma fa un 4 scarso. La porta si apre, ma da su una stanza vuota, dove, chiaramente, è stato portato via tutto... e da poco! Decidendo di fare un Observe Carefully per cavare un ragno dal buco, Shichiro scopre che le Ombre (ovvero i Corrotti, con un nome diverso) erano presenti in questo luogo e se ne sono andate con chi ha ripulito la stanza! Inoltre, sente dei rumori di pattuglie che stanno arrivando in zona. Shichiro decide di levare le tende, ma il sospetto di essere stati sgamati aumenta...
Bao, nel frattempo, osserva la situazione dall'alto, notando dei passaggi sul tetto che potrebbero essere utili per entrare in casa.

Hyogi, nel negozio, decide di parlare con gli spiriti: essi, che sembrano tornati da poco nel luogo, comunicano allo Spirtishaper che sono stati mandati via da un uomo con la maschera bianca e che il negoziante, nonostante fosse un simpatizzante della rivoluzione, era terrorizzato da Amon.
Hyogi, con una scusa, saluta il negoziante e torna verso la loro base operativa.

Quindi abbiamo un sacco di Tag: Vicolo Cieco, Ingresso ai Sotterranei, Rintracciabili (riferito ad Amon e cricca) e Via d'Uscita (riferita alle fogne).

Ritrovatisi tutti e aggiornati sulle novità, i quattro discutono sul da farsi: sicuramente sono stati scoperti, ma come? E perchè le Ombre se ne sono andate?

Ragionando, viene fuori che Amon è sicuramente uno Spiritshaper molto potente, capace di costringere un buon numero di spiriti a lasciare in pace la sua tana, ed è seguito dalle Ombre, che aspettano con trepidanza che succeda qualcosa di brutto intorno alla sua persona per uscire nel mondo!

Shichiro e Hyogi, però, hanno un idea di come rintracciarlo: se uno spirito viene allontanato dalla cosa che lo incarna, l'oggetto in questione subisce dei piccoli cambiamenti per via della separazione. Con il fiuto da segugio di Shichiro e la conoscenza degli spiriti di Hyogi, viene tirato un The Path, che, grazie alla spesa di un Chi sfruttando il tag "Rintracciabili", permette al gruppo di trovare Amon!

L'uomo si è rifugiato in una casina semivuota in una zona residenziale e, nel momento i cui i quattro lo trovano, si sta mettendo la maschera. Mentre il gruppo comincia a decidere cosa fare, Atsui apre la porta e, con Move with Intention, tira un coppino infuocato ad Amon, che perde l'equilibrio e prende fuoco (Tag "In Fiamme")!
Quasi subito però, l'uomo mascherato si riprende e, incurante delle fiamme, guarda attraverso la finestra e fissa Hyogi: i due, contemporaneamente, stanno tentando di controllare la mente dell'altro!
Hyogi, con un 10+ su Mindwarp, ordina all'uomo di far cadere la guardia e di offrire l'altra guancia, mentre Amon non riesce a controllare subito Hyogi, che tenta di resistere, ma il suo corpo comincia a muoversi mentre la sua mente forma il nome Atlhat, il nome di uno spirito che sta per evocare.

Bao, con Airshaping, sfonda la finestra e intrappola brevemente Amon, quanto basta ad Atsui a tirargli un destro fortissimo ed a farlo svenire, rompendo così il controllo mentale su Hyogi.
Shichiro, intanto, fa da palo e constata, con un 6- su Observe Carefully, che Amon è da solo perchè i suoi uomini si sono già mossi!

Hyogi decide di prendersi un pò di tempo e parlare con lo spirito di Amon: alla domanda "cos'è che stai tramando?" l'uomo sorride, alza tre dita, poi ne abbassa una, poi una seconda... alla terza, uno scoppio fortissimo in lontananza fa rimbombare l'aria e, subito dopo, scatta una specie di allarme in città: il Palazzo Imperiale è sotto attacco!

Hyogi decide di prendere possesso dello spirito della maschera di Amon come monito, magari sarà utile in seguito...

I quattro si dirigono verso il Palazzo, dove li aspetta un campo di battaglia: il muro è stato fatto esplodere dall'esterno, uccidendo diversi civili in zona e guardie all'interno. Nel giardino all'interno delle mura, le Guardie dell'Imperatore sono assediate (e stanno perdendo terreno) da Shaper di vario tipo che collaborano tra loro: Earthshaper che alzano muri per riparare i compagni Fireshaper, intenti a bombardare i nemici, mentre Airshaper ninja compiono agguati o mettono in trappola le guardie, poi finite dagli altri.

E qui terminiamo la sessione, pronti, nella prossima, a vedere come, probabilmente, si concluderà questa campagna...

Nessun commento:

Posta un commento