lunedì 20 gennaio 2020

Klothos - Sessione 3 - Palla di Soldi!

Terzo episodio delle avventure dei nostri amicici vagabondi, questa volta alle prese con un pestaggio serio e una quantità inenarrabile di spam. A fine sessione ci siamo resi conto che se si vuol giocare si deve considerare un'ora di spam semi-continuo.
Vabbè, l'importante è saperlo!

I tre sono sempre loro:

*Microser, il Saggio, interpretato da Claudia;
*Naprosyn, il Distruttore, interpretato da Federica;
*Febuxen, il Cercatore, interpretato da Niccolò, detto Cicce.

Ripartendo da dove eravamo rimasti, i tre decidono il da farsi: siccome un attacco frontale sembra stupido, decidono di attendere una giornata per studiare il nemico (tanto il loro accordo coi nani non aveva un limite definito di tempo).
Dalla sede dell'Ordine, durante il giorno, escono vari gruppetti di omini con bisacce e sacchi; gli stessi omini tornano a fine giornata con i contenitori pieni. Nessun accenno di capi dell'ordine o succedanei, quindi, con la pazienza al termine, decidono di entrare, con il favore delle tenebre, nella sede dell'Ordine tramite il passaggio scoperto da Febuxen.

Percorso il passaggio, i tre si trovano nell'archio e, sempre Febuxen, decide di tirare Prudenza per scoprire qualcosa sul Castello di Eli Lilly: se raccolgono tributi, qualcosa dovranno pur sapere!
E niente, un insuccesso stronca il tentativo, ma una spesa di Punti Fortuna permette comunque di trovare una vecchissima mappa dell'edificio dell'Ordine. 

Con un breve tricchetracche gli avventurieri individuano il probabile nascondiglio del capo: l'ultimo piano. Per arrivarci, però, dovranno passare attraverso due piani di cubicoli e stanze...

Ma, complice la fortuna e dei tiri di Prudenza niente affatto malvagi, i tre arrivano all'ultimo piano, dove ci sono due stanze, ben grandi, da cui filtra la luce.

Febuxen, sempre con Prudenza, concentra i suoi sensi di elfo e scopre che in una stanza ci sono diverse persone che stanno, apparentemente, lucidando armi e scudi, parlottando tra loro di turni di lavoro e simili; dall'altra stanza, invece, proviene una voce sommessa di un uomo che conta denari, dei sospiri di noia da parte di un secondo individuo e rumore di soldi, tanti soldi.

Naprosyn decide di saldare la porta delle "guardie" con un incantesimo e decide di Consumare un Filo del Destino per avere il successo automatico e spettacolare: non solo la porta si salda, ma riesce anche ad insonorizzare il tutto!

Forti delle loro abilità, i tre, capeggiati da Microser, sfondano la porta rimasta per trovarsi di fronte ad una sala del tesoro, con sacchi di monete ovunque, soldi che coprono il pavimento, un omino piuttosto anonimo che conta i soldi ed un energumeno armato di scudo e manganello che adesso li fissano.

IT'S COMBAT TIME!!

Parte Microser, flamberga alla mano, che tira uno sganassone al bruto: Dado della Prova che segna insuccesso e Dado del Destino che segna Sciagura, che spendo subito per dire come il bruto spinga via l'esorcista e si frapponga fra i tre e il contabile (ovvero il capo dell'Ordine).
Sta a Febuxen, che con un timido tentativo di puntaspillare il bruto manca clamorosamente.
Naprosyn, invece, con una botta telecinetica crea un pugno di soldi che sbattono sul bruto e, visto che aveva una Fortuna da parte, aumenta anche il danno. Tre danni in un colpo, ouch.
Sta ai cattivi: il bruto attacca Microser, che tenta di parare: successo sulla Prova, Sciagura sul Destino. I colpi non lo prendono, ma la brutalità dell'energumeno fa volare via la spada del Saggio!
Sta al Primo Lord, che usa la telecinesi contro Naprosyn per scagliare una tempesta di monete: fallimento sulla Prova, la tempesta colpisce sia il Distruttore che il Cercatore e scaglia Naprosyn al di la del corridoio.
Microser, infiammato, afferra il bruto e gli molla una testata sul naso, ma la fortuna non è dalla sua parte fallisce, di nuovo. Gli altri due non fanno niente di rilevante (tipo fallimenti su fallimenti) e tocca di nuovo agli avversari: l'energumeno tira una testata di rimando a Microser ("E tu la chiami testata? QUESTA è una testata!" in un accento terribilmente romanesco), ma, magia! Microser riesce a schivare il colpo, gettando entrambi a terra! 
Nel frattempo la situazione si complica: il Lord crea delle copie illusorie di se stesso, confondendo gli altri due.
E qui parte Febuxen che, con un tiro su Acume per individuare il vero nemico, scocca una freccia che headshotta il malvagio Lord!
Il combattimento finisce con un infuriato Microser che Consuma un Filo del Destino per assestare una serie di pugni in faccia alla guardia del corpo fino a renderlo poltiglia.

Una breve decapitazione (e un arraffamento generale di soldi) dopo, i tre si rendono conto che dai piani di sotto stanno arrivando i rinforzi.
Con un conto delle ferite subite abbastanza alte, decidono per una fuga: Naprosyn, con la magia e un 6 naturale, apre e chiude una apertura nel muro del palazzo, dando modo all'allegra compagnia di scappare sui ruderi delle case prospicenti.

E li termina la sessione.

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