L'acquitrino è piuttosto inquietante, all'alba. Le piante e i pochi alberi spogli che si preparano all'inverno sono resi ancora più spettrali dalla nebbia che copre il suolo fino a metà polpaccio.
Delkash usa il suo fiuto da trapper per cercare varie tracce nel terreno paludoso; opto quindi per tirare di Gather Information +Wits, che si risolve in un weak hit. Prendo il mio +1 momentum e consulto l'oracolo per uno spunto su cosa potrei aver trovato. Una consultazione sulle tabelle "Action" e "Theme" mi danno come risultato "Reject Innocence".
Belle, le paludi... Fonte. |
Cacchio.
Penso un pò e Delkash trova quindi delle tracce di piedini coperte da un ectoplasma o simile (tipo il muco di Slimer), fa due più due e si immagina un qualche tipo di spettro che, amareggiato, rapisce i bambini per fare un torto a qualcuno.
"Ok" pensa Delkash, "non sono attrezzato per questo tipo di confronto, meglio tornare indietro e chiedere a Flint. Lui ne saprà qualcosa.".
La scena successiva è di nuovo nell'abitazione del vecchio prete. I due uomini sono al tavolo, uno davanti all'altro, Delkash con un cipiglio inquisitivo mentre l'altro un pò sulla difensiva.
"Andiamo, vecchio, saprai qualcosa. Di sicuro avrai notato uno straniero che poi è sparito, o un tuo concittadino che all'improvviso ha smesso di uscire di casa. Se sai qualcosa, dimmelo, o potrebbe essere troppo tardi. Fallo per tuo figlio."
L'Oracolo effettivamente mi dice che Flint può nascondere qualcosa, quindi decido di tirare Compel + Heart: uno strong hit dopo, il sacerdote vuota il sacco, complice anche uno strong hit sul Gather Information fatto di seguito.
"Effettivamente... Non pensavo fosse importante. Come hai detto, gli stranieri vanno e vengono. Qualche tempo fa era arrivata una donna, mi pare si chiamasse Zura. Non mi piaceva, puzzava di guai, e non erano le sue pelliccie e le piume di cui si adornava. Non so che fine abbia fatto, ma l'ultima volta che l'ho vista stava parlando con Hirsham. Ha un capanno poco fuori le mura, dove fa pascolare le sue pecore."
L'esterno della capanna di Hirsham è come ci aspetta: legno e pietra, il puzzo delle bestie che pervade tutto. L'uomo, con i capelli sale e pepe, sta controllando le pecore, che brucano tranquille.
"Ehi, sei tu Hirsham? Ho bisogno di parlare con te."
L'uomo si gira con un sorriso gentile ed invita il Warden a parlare in casa sua.
La conversazione vira sul violento quasi immediatamente: dopo poco che l'uomo fa lo gnorri, Delkash lo sbatte al muro e gli punta la spada contro: "Senti, pastore, non ho molta pazienza e dei fottuti bambini rischiano di finire in pasto a chissà cosa. O mi dici quello che sai o ti do in pasto alle pecore." Tiro di Compel + Iron e ottengo un secondo strong hit. L'uomo svuota il sacco (e le budella): Lui e Zura hanno avuto una relazione lampo qualche tempo fa. Hishram, però, essendo superstizioso, ha temuto che la donna lo avesse stregato, visto l'infatuazione lampo e, in una fitta di pazzia, l'ha uccisa. Dopodichè, preso dalla paura, l'ha seppellita nella palude ed è tornato a casa, facendo finta di niente. Poco tempo dopo, la nebbia ha invaso Frostbridge.
Con una maledizione sulle labbra, il Warden si fa dire dove la donna è stata seppellita: "E se non dovessi tornare, o dovessi tornare con brutte notizie, sappi che andrai TU ad aiutarla a trapassare".
Tornato da Flint, i due hanno una conversazione dove, con un Gather Information, Delkash scopre che il vecchio prete conosce un rito che spera possa mettere lo spirito della donna a riposo, ma dovrà eseguirlo lui nel luogo dove è stata sepolta. O, in alternativa, far fare giustizia allo spettro. Cazzo.
Resistendo alla tentazione di gettare Hisrham in pasto allo spettro, il Warden e il sacerdote si apprestano ad andare nell'acquitrino con un Secure an Advantage per prendere delle varie robe rituali, ma il tempo è tiranno e a breve sarà notte, quando gli Horrors diventano più forti.
Qui mi rendo conto di aver usato per ben tre volte Reach a Milestone, portando a sei caselline riempite la quest.
Fast forward nella palude: I due sono intenti con il rituale quando lo spettro colpisce!
Una donna traslucida, coperta di pellicce e piume, un bastone nodoso pieno di denti animali e una serie di orrende ferite di pugnale sul corpo si getta verso Flint, ma Delkash, con un Face Danger ben
piazzato, si getta nel mezzo, spada alla mano, per parare il colpo. E' tempo di Enter the Fray! Con il weak hit che ne consegue, decido che Delkash ha l'iniziativa: lo spettro è preso di sorpresa, il che mi da l'occasione di usare Strike per levarmelo di torno: Delkash lo sposta dal vecchio e, con un discreto gioco di spada, riesce a finire lo spettro, ma perde l'iniziativa. l'Orrore rilancia un attacco e Clash! Delkash penetra nella guardia dello spettro, infliggendo di nuovo danno, ma subisce una bastonata fantasmatica che gli fa perdere due health e, con la mossa Endure Harm, stringe i denti senza nessun malus.
Zura Fonte. |
Lo spettro decide quindi di sparire, diventando invisibile.
Con gli anni di addestramento alle spalle, Delkash chiude gli occhi, cercando di concentrarsi su tutti i minuscoli cambiamenti di stato della palude intorno a lui: Secure an Advantage sembra un'ottima mossa, adesso, e una botta di culo mi porta ad uno strong hit: decido di prendere +1 alla mossa successiva, uno Strike. Delkash nota un odore diverso che si avvicina e, fulmineo, colpisce l'aria.
Un secondo strong hit.
Decido di infliggere più danno e, con le caselle del danno del fantasma piene, tiro su End the Fight. La spada di Delkash incontra il corpus di Zura e lo decapita. Mentre il corpo svanisce pian piano, Flint termina il rito: lo spettro sparisce con un urlo di dolore misto a gioia e con lui comincia a sparire la nebbia.
Segno altre caselline con Reach a Milestone e forse è il caso di usare Fulfill your Vow. Con 8 caselline riempite, il risultato è una chiusura completa del Voto; segno esperienza e tiro un sospiro di sollievo.
L'ultima scena, breve, vede Delkash e Flint che si dirigono, stanchi, puzzolenti e feriti, verso Frostbridge, portandosi dietro i resti di Zura per una degna sepoltura.
Nessun commento:
Posta un commento