lunedì 16 settembre 2019

Legend of the Elements - Sessione 6 - Wish Upon a Sel

Premessa: ero straconvinto di aver già scritto e pubblicato l'AP di questa sessione, ma probabilmente il bachino del cervello sta mangiando sempre di più :/ Quindi perdonatemi delle lacune che, nonostante i miei appunti, sicuramente ci saranno.

Pronti per una nuova sessione di Legend of the Elements?
I personaggi sono sempre loro,
*Shichiro Tsuruchi, Hunter;
*Bao di Baarin, Airshaper;
*Hyogi Kai, Spiritshaper;
*Shingen del Clan Tobuki, Warrior;
*Atsui, aka Sentiero della Rabbia Ardente, Fireshaper.

ma stavolta non manca nessuno, tutti pronti per mettere le mani addosso a Tsuki!

Cominciamo da Bao, che la volta scorsa era sparito misteriosamente: con una love letter scopriamo che è finito per sbaglio dentro il reame privato di Tarrung (un posto orribile, che emanava disperazione a tutto spiano, tipo Mordor, ma più splatter) mentre lo spirito veniva evocato da Hyogi.
Lì ha trovato una collezione di fili dorati e ne ha preso uno seguendo le indicazioni di una misteriosa voce, riuscendo a tornare al mondo "reale" solo al momento del rientro del padrone di casa. A quanto pare, questi fili sono la "gioia" di varie persone, presumibilmente il pagamento dello spirito come per Hyogi.

Da li si è trovato fuori dal palazzo di Sel, dove è entrato velocemente.

Nel frattempo, Shingen sta ingaggiando Tsuki, che tiene testa al guerriero con una serie di parate e schivate magistrali.
Shichiro decide di restringere il campo di movimento di Tsuki colpendolo con delle frecce, ma un 6- a Move with Intention complica la situazione: una delle frecce colpisce il signore dei ninja che si dissolve in una nuvola violacea lasciando al suo posto un tronchetto di legno!

Atsui si mette subito in moto mettendosi in copertura dietro ad alcuni mobili e fa un Observe Carefully, intento a cercare segni del signore dei Ninja: non lo trova, ma mette le TAG "ostacoli" e "sotto controllo", visto che tutti lo stanno attivamente cercando.

Nel frattempo, Sel si sta infiammando con Hyogi, che, come abbiamo deciso all'inizio della campagna, non è ospite gradito sulla Montagna Rossa. Lo Spiritshaper è infatti intento a tracciare un sigillo con i piedi sul pavimento di fronte a Sel, ma, se non ricordo male, ha successo con un tiro e Sel non pare accorgersene.

Saltando di nuovo nel pieno dell'azione, Bao, che nel frattempo ha osservato la scena, riesce ad individuare con il suo Soundshaping dove si trova Tsuki, che sembra non accorgersi del monaco. Bao parte così con dei salti acrobatici e lancia un blast di vento che fa perdere l'equilibrio al Ninja, che viene taggato come"di spalle": Shinghen ne approfitta e, balzando con un Commit Open Violence che risulta con un 10+, decapita Tsuki, questa volta per davvero.

Ripreso un attimo fiato (e recuperata la spada del Ninja, da fornire come prova) il gruppo di pellegrini si dirige da Sel per farsi esaudire i desideri.

Devo ammettere che questa parte mi ha messo un attimo in crisi, perchè i miei adorati giocatori, nonostante avessi più volte chiesto loro di pensare in anticipo a cosa chiedere a Sel, mi hanno ignorato fino ad adesso.
Grazie, ragazzi, vi voglio bene.

Comunque, Sel, nonostante l'astio per Hyogi, decide di dare loro udienza e spiega che esaudirà un loro desiderio, ma il prezzo da pagare sarà commisurato.

Dopo un pò di indecisione, Bao chiede di sapere come fare a riportare al proprietario il filo dorato; Sel accorda il desiderio ma chiede che Hyogi venga immediatamente portato via da qui e non venga fatto tornare. Bao accetta.

Atsui, invece, vorrebbe che sulla loro mappa venissero segnalati i Maestri dei loro elementi, per poter studiare da loro. Sel chiede in cambio che Atsui rinneghi qualsiasi affiliazione con gli Arcani (se non vi ricordate chi sono, leggete qui). Turbato dalla cosa, Atsui decide di accettare: visto l'autorità di Sel, probabilmente ci sarà un motivo per cui gli è stato chiesto questo.

Shingen vuole terminare il suo lavoro e chiede a Sel di fornirgli il nome del mandante di Tsuki; lo spirito fornirà il nome solo se Shingen rinnegherà il suo nome. Shingen rifiuta, l'onore non glielo permette.

Shichiro chiede allo spirito di poter sfruttare il potere degli spiriti dell'oscurità; Sel concederà questo desiderio, ma Shichiro dovrà sottostare ai capricci e alle volontà degli spiriti da cui deriva il potere. Shichiro accetta.

A Hyogi, nonostante tutto, è permesso esprimere un desiderio: lo spiritshaper richiede a Sel di ritrasformare Oivveus da vulcano a montagna. Sel approva, ma chiede di tenere attivamente fuori dalla montagna gli altri Spiritshaper. Hyogi accetta.

Una volta terminati i giuramenti, Bao ha una visione di un uomo, di alta levatura sociale, malato a letto, circondato da dottori e familiari. L'uomo sembra essere in un certo quartiere della Città Imperiale.
Contemporaneamente, sulla mappa di Atsui compaiono i luoghi dove si trovano i maestri Shaper: quello del Fuoco vicino alla caldera di Oivveus, quello dell'Acqua in una isola delle Island of Spice and Silk, quello della Terra nel territorio del clan Tobuki, quello dell'Aria su una cima dei Denti di Squalo e quello dello Spirito è in una zona priva di qualsiasi luogo d'interesse.

Mentre Shichiro comincia a sentire qualcosa cambiare dentro di se, Bao porta alle pendici della montagna Hyogi e Atsui, che si incamminano verso Oivveus per incontrare il Maestro del Fuoco.

Gli altri tre, invece, tengono fede al loro patto e si dirigono verso il tempio di Lo Pan per trascorrere il mese di apprendistato...

-------------------------------------------------------

Questa era l'ultima sessione prima delle ferie, quindi ho preferito tagliare qui, con il gruppo diviso ed in direzioni diverse.

Per ora mi sono fatto una certa idea del sistema, dei suoi punti forti e quelli un pò più deboli (probabilmente farò un post in oggetto).

A breve riprenderemo le sessioni (spero settimana prossima!) ed ho intenzione di coprire sia il viaggio verso Oivveus che il mese di apprendistato con delle Love Letters personalizzate, probabilmente una per gruppo, per vedere in che guai si sono cacciati.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento