martedì 12 novembre 2019

Legend of the Elements - Sessione 10 - I nodi vengono al pettine

L'ultima sessione era finita con un cliffhangerone, vediamo un pò come è andata a finire...

*Shichiro Tsuruchi, Hunter;
*Bao di Baarin, Airshaper;
*Hyogi Kai, Spiritshaper;
*Atsui, aka Sentiero della Rabbia Ardente, Fireshaper.


Eh, si, Shingen ci ha lasciato, il suo giocatore ha avuto degli impegni che lo terranno occupato per diverso tempo, quindi passerà nelle mie adorabili mani come png...

Ok, il momento di piangere è finito, torniamo ad Atsui che, imprigionato su una parete del vulcano/montagna Oivveus da manette di lava solidificata, sta per assistere al massacro di Hyogi da parte di Asmita, infuriato come un ghiottone del miele in astinenza da violenza.
Il suo piano è liberarsi dalle manette e tirare un cazzottone spegnicandela al suo avversario e, per farlo, decide di fondere le manette mentre si tira via dalla parete di roccia. Tira un bellissimo 7-9 su Stand Fast: si libera, ma la le costrizioni che si sciolgono sulla pelle nuda gli danno il tag "Bruciato"; atsui comincia così a cadere dalla parete.
Mentre Atsui si libera, Hyogi intuisce i piani dell'amico e, con il fiato corto e la vista appannata, decide di gettarsi su Asmita per sbilanciarlo e distrarlo; un Move with Intention con un risultato di 7-9 gli permette di mettere il tag "Sbilanciato" su Asmita!
Atsui attiva quindi i suoi poteri da Fireshaper per propellersi con una fiammata verso l'avversario e, con un Move with intention, mette il tag "Sorpreso" su Asmita, che, traballante per via di Hyogi, si vede arrivare contro un razzo umano piuttosto incazzato!
Con un 10 su Commit Open Violence (sarebbe stato un 7-9, ma Atsui ha deciso di spendere un Chi per farlo diventare 10+ utilizzando il tag "sorpreso") spegne definitivamente Asmita grazie ad uno shoryuken cosmico.
Ripreso un attimo fiato, i due amici caricano Asmita e Tenma (che nel frattempo si era arreso, complice anche le ustioni di 3° grado che stava subendo) sulle spalle ed escono dalla caverna.



--------------------

Nel frattempo, Bao sta sudando sette camice per tenere ferma Lady Ko e, con l'aiuto degli Esuli, la creatura viene rinchiusa di nuovo nella portantina. L'uomo dagli occhi dorati, intanto, riesce a completare i sigilli che i suoi uomini stavano creando prima che Ko uscisse dalla sua prigione.
Bao e Shichiro, che nel frattempo è riapparso sulla scena, vanno a fare due domande a occhidoro: l'uomo, il cui nome è Joon Bai, racconta che la creatura che hanno intrappolato non è uno spirito, ma qualcosa di diverso e di corrotto che non è proprio di questo mondo. Queste creature, ultimamente, stanno uscendo più del previsto e Joon, insieme ai suoi compagni, da la caccia a queste creature. Inoltre, dice che il suo maestro è in zona e ne sa molto.
Più strano, sembra che il Clan Tobuki sia in qualche modo connesso a queste apparizioni (in effetti la portantina portava i simboli del Clan) e che la misteriosa organizzazione degli  Arcani (se non vi ricordate chi sono, cercate qui) sia in qualche modo coinvolta con delle sparizioni di Shaper...
Decidono così di darsi appuntamento tra un mese in una zona limitrofa, così da poter discutere con calma di questi nuovi pericoli.

I due, infine, riprendono il viaggio verso Oivveus e, dopo qualche giorno, arrivano ai piedi della montagna. Arrampicandosi, i due trovano Atsui e Hyogi che si stanno allenando con Gouken!
Il Fire e lo Spiritshaper, infatti, tornati dalla caverna (Tenma e Asmita sono stati rispediti a casa, con Asmita in cerca di Jena per il suo addestramento da Lavashaper) sono stati accettati come allievi dal Maestro Gouken, che rivela loro che il Fireshaping di Atsui è una forma incompleta: per avere la padronanza del fuoco, infatti, non basta la violenza e la rabbia, ma anche uno studio dei flussi d'aria, inclusa la respirazione, dei moti della terra e della fluidità dell'acqua. Che tutti gli shaping beneficiano, in un modo o nell'altro, di una certa comprensione degli altri elementi per spiccare e migliorarsi.
E deve spiegare pure bene, perchè finalmente Atsui migliora il suo Fireshaping e Hyogi lo impara!

Ma, appunto, ritrovati tutti assieme, Gouken decide che l'allenamento è finito e che è l'ora che i quattro compagni si rimettano in pari.
I quattro si raccontano le ultime vicende ma, quando Gouken sente il discorso delle creature malvagie e del sogno premonitore di Shichiro sul fuoco purificatore (vedere qui), decide di vuotare il sacco.
Il mondo è come una ruota nelle Ere, gira sempre e,ciclicamente, alcuni eventi ritornano.
Gouken
Eoni fa, alcune divinità si corruppero e tentarono di portare il mondo nell'oblio. Ci fu una guerra al cui termine i corrotti vennero banditi al di sotto del mondo, in un reame prigione da cui non potevano scappare. Ruota del tempo continuava a girare, ma, ciclicamente, alcune di queste creature riuscivano a scappare, cercando la libertà. E, ogni Era, una qualche divinità cadeva nella loro trappola, cercando di liberarle in cambio di qualcosa di impossibile da ottenere.E quindi, gira e rigira, ogni era ha bisogno di qualcuno che distrugga queste divinità prima che i Corrotti riescano ad uscire dalla loro prigione.
Gouken da quindi ai protagonisti il suo amuleto: con questo è possibile cancellare dall'esistenza le divinità. 
I quattro decidono così mettersi in marcia per incontrarsi con il maestro Spiritshaper (che, nel frattempo, si è spostato, guarda caso, proprio dove Bao e Shichiro si sono dati appuntamento con Joon...), trovato grazie alla mappa di Atsui (qui se non vi ricordate di cosa si stia parlando). 
Gouken comunica ai quattro che lui si sposterà da qualche altra parte, perchè su Oivveus ha ormai assolto al suo compito.
Atsui, Bao, Hyogi e Shichiro, così, si incamminano di nuovo verso la Foresta Shuniken, mentre, sulla montagna dietro di loro, una enorme fenice di fuoco si innalza per volare verso l'orizzonte...

Nessun commento:

Posta un commento