venerdì 10 aprile 2020

Urban Shadows - Sessione 8 - Quattro Storie

Ottava sessione di Urban Shadows, caratterizzata dal primo 7-9 di Andrea sul tiro di inizio sessione e da una gestione a dir poco oscena della spotlight da parte del sottoscritto.

I gigini sono sempre i soliti

*Stefano Sperandio, il Dannato, interpretato da Andrea;
*Brando "Luron" Cordel, il Lupo, interpretato da Matteo;
*Katherine Sand, l'Oracolo, interpretato da Alessio; 
*Emanuele Pellegrini, il Mago, interpretato da Riccardo;
*Roman, il Fatato, interpretato da Marco;
Gianni Battipaglia, lo Spettro, interpretato da Francesco.

ma Riccardo non è stato presente, quindi Emanuele non si è visto. Sarà stato a casa a fare la cacca...

Comunque, decidiamo tutti insieme che fosse passato sei giorni dall'ultima sessione e che, quindi, ci stava fare i tiri dei

Rumors

A parte Gianni, gli altri avevano una sola opzione spuntabile, quindi abbiamo:
Stefano, che segna Night:Una riunione tra clan di vampiri, i Benini e i Passavanti, è terminata con un trattato di pace, ma si mormora che due personaggi di spicco dei Passavanti non si siano presentati.
Con un 7-9, sappiamo che i Passavanti devono un debito a Stefano, che ha mediato l'incontro, e Stefano deve un debito ad Alessandro Fioravanti, un fantasma che gli ha passato le info per mediare.

---------------------

Roman segna Power: dei maghi stranieri sono andati da Ameena Hill e hanno preteso indietro un oggetto (a loro detta di loro proprietà) che Layton ha preso. Marco, però, tira un 6-.

---------------------

Brando segna Wild: le Fate stanno cominciando ad aggregarsi a luoghi con auree elementali, come parchi, fontane, eccetra. Con un 7-9, Cerondio Luxor, una fata della corte d'Autunno, deve un debito a Brando per avere l'ingresso al Parco del Valentino, mentre Brando deve un debito a Cerondio perchè, a quanto pare, ha dissacrato un terreno sacro per le fate (il Cimitero), versandoci del sangue; Cerondio ha dato la classica buona parola per non farlo scuoiare vivo dai suoi simili.

---------------------

Gianni è l'unico che ha scelta e gli viene affibbiato Mortality. Il Vescovo Rudrig, si dice, si stia facendo amici nei piani alti dell'ordine pubblico, con Carabinieri e simili che passano al Vescovo informazioni, equipaggiamento e volontari. E tira un 6-...

---------------------

L'ultima è Katherine, che, oltre alla sua Love Letter dove scopriamo che un antico servito da tavola riccamente decorato è magico (ma manca qualcosa per attivarlo), probabilmente risveglierà uno spirito antico ma nessuno lo sta cercando, sceglie Night. Decide quindi di costruire sul rumor di Stefano, dicendo che i Benini hanno giustiziato i due tipi mancanti dei Passavanti per "agevolare" la trattativa. Tira e fa 6-.

Passando alle mosse iniziali, Katherine ha disponibili ben due visioni e Brando avrà problemi col suo territorio.

Passiamo subito a giocare con Gianni che si dirige al cimitero per incontrare Marino, il fantasma nominato alla fine della scorsa sessione.

Gianni

Visto i problemi che ha il cimitero, Gianni tenta un Hit the streets per localizzare Marino e fa un 7-9, scegliendo come complicazione che il fantasma ha dei problemi da risolvere.
Marino è, in effetti, sospeso sopra la sua tomba scoperchiata e sembra più pazzo di come glielo avevano descritto.
Marino urla a Gianni che lo stanno portando via, che è legato al suo corpo e lo stanno portando a distruggere. Gianni lo ignora e continua a domandargli di Mulone.
Mentre il camion con le ossa di Marino se ne va dal cimitero e il fantasma comincia a sparire per sempre, Gianni fa in tempo a capire che tutto quello che sta intorno a Mulone viene divorato, sia fisicamente che non.
Un pò amareggiato dal non aver scoperto nulla di concreto riguardo all'ubicazione di Mulone, Gianni torna alla caserma, dove tenta un Investigate a place of Power per scoprire se i rumor che ha sentito sono veri. In effetti, ci sono degli ordini di servizio che spostano agenti al Duomo di Torino.
Incuriosito, Gianni si dirige li.

Brando

Nel downtime, Brando ha comprato l'avanzamento per guidare il branco di Lupi del Valentino: dopo le ultime cazzate del branco, essendo lui quello che ha ripreso tutti per la collottola, il branco ha accettato, per ora la sua guida.
Mentre tutti sono in una stanzina del Cacao per chiaccherare e cazzeggiare, dal pavimento sale una buffa nebbia eterea che coalesce in una figura metà cinghiale e metà uomo: lo Spirito del Parco del
Lo Spirito Cinghiale Bianco.
Fonte.
Valentino
. Lo spirito si rivolge ai lupi, dicendo che ha avvertito un disturbo nell'equilibrio spirituale di Torino, localizzato verso est.
Brando prende con se Tullio, il batterista del gruppo,e  comincia ad andare nella zona indicata dallo spirito. Guardacaso, in quella direzione c'è il campo Rom dove risiede il branco di Rascal, i Rascal's Boyz.
Viene accolto piuttosto freddamente da un giovane Rom,che,vista la situazione, fa chiamare direttamente Rascal, che arriva puntuale con un paio di amici. Ma la situazione è piuttosto tranquilla,e, con un accento rubato direttamente da Snatch,porta in una roulotte Brando e Tullio, con la scusa di un beverone.
Chiaccherando, Brando tenta un Figure someone out e con un 7-9 fa un pò di domande. Scopre quindi che un qualcuno di nome Levya sta patrocinando il branco e che Rascal teme che "il Mena" stia per tentare un attacco ai danni dei Boyz. Chiaramente, se Brando fa sapere qualcosa della faccenda ai Boyz, essi saranno in debito...
Al che, contento delle info, Brando si dirige verso il centro.

Roman

Roman, dopo aver tenuto per qualche giorno il medaglione di Layton, decide di uscire di casa per consegnarglielo. Sceso in strada, però si rende conto che una macchina straniera con i finestrini oscurati è parcheggiata in modo sospetto davanti a casa sua. Un breve flash di un volto dietro ad uno dei finestrini fa tirare un Put a name to a face e risulta in un 6-: decido che il tipo è Gregor McNamara, mago nero scozzese, che qualche anno fa, nei terreni del suo Clan,  ha salvato Roman da  una bestia magica. Per questo, Roman gli deve la vita e un Debito.
Un pò di chiacchere e convenevoli dopo, Roman scopre che Gregor sta cercando il medaglione che Roman sta portando a Layton. Il Fatato mente, dicendogli che non sa dove questo medaglione si trovi (e Roman segna un punto di corruzione, che lo porta alla sua prima mossa di Corruption) ma che avvertirà lo scozzese se dovesse trovarlo.
Finita la conversazione, la macchina riparte e Roman, atteso il tempo necessario per non essere seguito, va da Layton.
I due conversano e Roman accetta di dargli il medaglione in cambio di protezione se dovesse succedere qualcosa di poco buono con McNamara: un Persuade an NPC al 7-9 fa si che Layton acetti, ma Roman gli dovrà un debito. Consegna quindi un campanellino d'argento a Roman e gli dice che, nel momento del bisogno, suonando il campanello farà si che Layton possa aiutarlo.
Roman esce da casa Layton indeciso sul futuro.

Stefano e Katherine

Stefano, in questa settimana, è stato ospite di Katherine. Tutto è filato liscio, ma una telefonata interrompe il pigro pomeriggio: è Marco Benini, che ha una busta dal "comune benefattore" per Stefano e un lavoro per Katherine.
I due si dirigono così verso Villa Benini, in ristrutturazione dall'ultima volta che è stata visitata.
Dentro ci sono molte persone a lavorare e si respira un clima di paura, complici anche le guardie armate che sorvegliano i lavoranti.
Marco Benini li aspetta in un salotto organizzato a studio - il vampiro, con una bella cera e più splendido di sempre, consegna la busta sigillata a Stefano ed espone il lavoro a Katherine: controllare due corpi di assassini e scoprire chi li manda. Così, giusto per sapere su chi rifarsela.
Katherine accetta e viene portata, insieme a Stefano, in una cella frigorifera dove sono congelati i corpi di due dei vampiri dell'assalto alla villa.
Kat usa quindi i suoi poteri per leggere il passato dei due cadaveri: tira Psychometry ed ottiene due 7-9, uno per un cadavere e uno per le armi.
Scopre così che uno dei vampiri, e forse tutto il Clan Passavanti, ha avuto contatti con un prete che, a quanto pare, ha dato l'incarico di uccidere il Benini senior.
Kat,visto che c'è, tira Put a name to a face: il prete risulta essere Don Gervasio, un prelato di un certo spicco nella società torinese.
I due comunicano le informazioni a Marco,che si dice relativamente preoccupato ma adesso non ha uomini per seguire la pista: sarà molto contento se Kat e Stefano potessero aggiornarlo con ulteriori informazioni.
I due,chiaramente, accettano e salutano Marco. Stefano è convinto di andare fino in fondo e con un Hit the streets al 7-9 trova Alessandro Fumagalli, industriale e politico torinese molto colluso con la Chiesa; Stefano sceglie che le informazioni gli costeranno più di quanto si aspettasse.
Riuscendo a farsi ricevere, i due scoprono che Don Gervasio è molto vicino alle alte sfere ecclesiastiche e che ha passato la giovinezza con Rudrig e che i loro punti di vista sono molto in sintonia.
Stefano e Katherine ringraziano ed escono.
Nell'ufficio, appena i due sono saliti in moto e sono ripartiti alla volta del Duomo, Fumagalli alza il telefono e compone un numero. "Si, sono io. Come previsto,i due sono arrivati qui e hanno fatto domane. Prenderemo provvedimenti."

------------------------------------------------

Come ho scritto sopra, ho avuto una gestione dello spotlight tremenda: Complice sia il medium (videochiamata) che la spezzettazione del party grazie alla mia brutta gestione dei rumors, ci siamo trovati con persone che attendevano il loro turno in silenzio mentre io giocavo in solitaria con un singolo. Il risultato è stato che Andrea e Alessio hanno giocato molto meno degli altri e sopratutto sono stati in attesa per quasi tutta la sessione.
Siamo giunti alla conclusione che giocare così non è fattibile, per lo meno via Discord, quindi dalla prossima sessione ci impegneremo tutti a "intrecciare" le vicende dei vari personaggio per ridurre al minimo la dispersione.

------------------------------------------------

Di seguito, la Love Letter per Katherine:

Cara Katherine

Ieri notte sei stata chiamata a lavoro d’urgenza - è arrivata senza preavviso una spedizione di reperti da catalogare.
Mentre stavi facendo il tuo lavoro, il tuo potere di Oracolo si è attivato: dimmi che oggetto lo ha fatto scattare e tira +SPIRIT;
Con 10+ scegli 3, con 7-9 scegli 2.
  • Nessuno sta cercando l’oggetto;
  • L’oggetto non ha una maledizione;
  • Nessuno spirito antico si risveglia;
  • L’oggetto è magico, ma manca qualcosa per attivarlo.

e buona fortuna.

Saluti e Baci,

Il tuo MC.

Nessun commento:

Posta un commento