lunedì 23 marzo 2020

Urban Shadows - Sessione 5 - Fantasmi, portali e palloncini

Sono settimane strane, queste, abbastanza strane da riuscire, nonostante le quarantene, a convincere la gente a giocare via Discord. Anzi, Zoom, visto che Discord ci è crashato sotto il culo...

Comunque, la sessione si apre con una sorpresa: Francesco, giocatore della vecchia campagna di Legend of the Elements, torna in pompa magna con un personaggio per Urban Shadows! Questo porta il totale dei giocatori a ben SEI unità.. Possiamo farcela!
E se lo dice lei...
Fonte
Comunque, senza indugi alcuni, passiamo a presentare il personaggio:
Gianni Battipaglia, lo Spettro, è, anzi, era, un Carabiniere nato negli inizi del '900. 
Morto durante la Seconda Guerra Mondiale contro i Nazisti, per un qualche motivo non riesce a trovare il modo di "passare oltre"come gli altri deceduti, quindi vive costantemente in uno stato di pena mentale.
A Torino vive la sua bis-bis nipote, Maria Battipaglia, un avvocato, che, ovviamente, non sa che il lontano parente non-vive e la controlla.
Con un paio di domande scopriamo che i fantasmi tendono a riunirsi per "categoria": ci sono gruppi di fantasmi di nobiluomini, di morti sul lavoro, di soldati... per una qualche ragione mistica tendono ad aggregarsi finchè non trovano un motivo per scomparire per sempre.

Abbiamo stabilito, inoltre, che i fantasmi sono invisibili a tutti tranne per chi ha un qualcosa di sovrannaturale: per loro, l'indicazione di un fantasma nelle vicinanze è data da un inspiegabile brivido freddo.

Il roster dei personaggi si amplia così:

*Stefano Sperandio, il Dannato, interpretato da Andrea;
*Brando "Luron" Cordel, il Lupo, interpretato da Matteo;
*Katherine Sand, l'Oracolo, interpretato da Alessio; 
*Emanuele Pellegrini, il Mago, interpretato da Riccardo;
*Roman, il Fatato, interpretato da Marco;
Gianni Battipaglia, lo Spettro, interpretato da Francesco.

Rumors

Siamo tutti d'accordo che c'è già abbastanza carne al fuoco, quindi decidiamo che tirerà solo Francesco, in quanto appena arrivato.
Francesco decide che Gianni si fida meno di Roman e Marco evidenzia Wild.
Sappiamo così che i Fatati hanno messo su un racket clandestino di emozioni da vendere ai fantasmi: con un 10+ scopriamo che tutto questo è collegato ad un nome: Iacopo Mulone.

Mosse Iniziali

Katherine ha a disposizione solamente una visione, mentre Brando riesce a tenere a bada la situazione al parco: niente problemi per stasera!

A proposito di Brando: avendo saltato le ultime due sessioni, gli ho passato una Love Letter (postata a fine AP, per chi volesse) per sapere come si era ripreso dal macello della protesta al Valentino (qui per chi non ricordasse) e che fine avesse fatto durante la presentazione di Layton (questo, invece, qui).
Anche qui, 10+ sul tiro: Dopo una nottata passata ad agitare croccantini e tirare orecchie, i lupi sono stati calmati senza conseguenze. Durante la presentazione, invece, era a coordinare la "sicurezza" dei mannari al Cacao.

Caserma Camillo Benso

Gianni, con il suo gruppo di fantasmi, origlia le conversazioni dei Carabinieri della caserma, quando sente il nome di Mulone associato allo spaccio.
Tenta un Put a face to a name e con un 10+ sceglie di avere maggiori informazioni: Iacopo Mulone, è, praticamente, una specie di Kaiser Sose, un nome senza un volto, una figura dietro quale si dice esserci quasi tutta la criminalità organizzata del soprannaturale e non.
Poco dopo i Carabinieri partono di corsa, con molte volanti, verso la Moschea della Pace, dove risiede Stefano.
Gianni parte, svolazzando invisibile.

La Moschea della Pace

Katherine, nel frattempo, avverte Stefano della situazione alla moschea: il dannato sembra piuttosto tranquillo e chiede alla donna di provare a recuperare il cellulare che gli è stato lasciato nella cassetta della posta.
Katherine da un occhio al capannello di persone che si è formato davanti all'ingresso della moschea e ai Carabinieri con corpetti antiproiettile e mitra in mano; individua quello di più alto in grado e tenta un Put a name to a face, ma niente, 6-, un emerito sconosciuto.
Tenta quindi, giacchetta scollata e petto in fuori, ad avvicinare il carabiniere più giovane. Quando l'agente si avvicina e tenta di rimandarla dietro le transenne (il luogo è, giustamente, stato transennato) l'Oracolo tocca la sua mano e usa Skim the Surface: con un 7-9 scopre che i carabinieri sono stati mandati qui da una chiamata anonima che avvertiva di un terrorista nella moschea.

Vista la sicurezza del sito, Katherine decide di tornare indietro verso casa di Emanuele per decidere il da farsi.

Gianni, nel frattempo, "incrocia" Katherine che sta tornando indietro, ma decide di ignorarla e andare alla moschea.

Curiosando invisibile, segue gli agenti che perquisiscono casa di Stefano e rinvengono un fucile a canne mozze e delle bustine di droga macchiate di sangue.
A questo punto il maresciallo presente fa chiudere tutto e, lasciando degli agenti di guardia, torna verso al caserma, pronto ad emettere un mandato di arresto verso Stefano.
Gianni, a questo punto, decide di andare ad informare gli "amici", dirigendosi, anche lui, verso casa di Emanuele.

Residenza di Roman

Avevamo lasciato Roman in procinto di discutere con Aresius.
I due parlano un pò del motivo per cui il nobile si trovi qui, nel mondo "reale", invece di stare ad Arcadia.
Viene fuori che Aresius sta cercando una vecchia conoscenza di Roman, Brianna. Ella è la Fata Nobile che Roman ha aiutato a ritrovare la strada di casa (con l'aiuto di Katherine) dopo che la nobile si è persa nelle dimensioni. Se non vi ricordare la storia, è perchè era stata creata per spiegare un debito iniziale di Roman..
Ma dicevamo.
Aresius sta cercando Brianna perchè ella è dotata di una capacità piuttosto singolare: aprire i portali per Arcadia senza bisogno che essi si generino spontaneamente
E' chiaro che un potere del genere deve essere tenuto sotto osservazione, quindi Aresius fa la fatidica domanda: "Roman, mi aiuterai a cercarla, vero?".
Roman accetta e, chiamando Katherine, si dirige anche lui, pensate un pò, a casa di Emanule.

Residenza Pellegrini

Nel frattempo, Katherine (insieme a Brando, incontrato li fuori) è arrivata a casa di Emanuele e ragguaglia Stefano della situazione. Il Dannato è più scocciato dal fatto che dovrà trovare un capro espiatorio che altro... Ma, con l'arrivo di Gianni e le informazioni che porta, Stefano decide che è l'ora di trovare chi sta cercando di incastrarlo.
I sospetti ricadono sul Vescovo Rudrig, che già gli ha mandato contro dei sicari (o così sembra).
Nel frattempo, Roman prova un Put a face to a Name con Iacopo Mulone: un bel 10+. Decide di avere info aggiuntive, così decidiamo che Roman ha visto Mulone, ma tramite una specie di paravento e con la voce distorta. La cosa che lo ha colpito è che "l'aura" di Mulone è simile a quella di Stefano, ma la parte non umana è trattenuta a stento, come se fosse un palloncino troppo gonfio, pronto ad esplodere.

Buone nuove, insomma.

Così, mentre Katherine e Roman discutono di come fare a trovare la Brianna e gli altri quattro cercano di capire come fare a discolpare Stefano, suona il telefono di Emanuele.

E' la polizia, che chiede ad Emanuele di andare in caserma per essere interrogato su i suoi contatti con il presunto terrorista Stefano Sperandio.

La sessione si chiude con Emanuele che entra, guardingo, nella caserma dei Carabinieri, seguito a ruota da Brando e Gianni.

-----------------------------------------

Per chi volesse, la Love Letter per Matteo/Brando è qui:

Caro Brando,

L’ultima volta che ti abbiamo visto, stavi cercando di riunire il branco del Valentino dopo una disastrosa notte di luna piena.
Vediamo com’è andata: Tira +NIGHT.
Con 10+, i vicini si sono lamentati dei cani che hanno abbaiato tutta la notte, ma niente di grave.
Con 7-9, qualcuno dei tuoi ha fatto una cazzata grossa, ma non è (ancora) riconducibile ad essa. Dicci chi è stato e cosa ha fatto.
Con 6-, qualcuno è nel merdone: dimmi cosa è successo e chi lo vuole morto.

Dopodichè, dicci come mai non eri presente durante la presentazione di Layton e cosa stavi facendo.

Saluti e Baci,

Il tuo MC.

Nessun commento:

Posta un commento